martedì 1 marzo 2011

Il malanimo "da ragionieri"

Nell’articolo “Danno erariale, denunciata l’amministrazione Albani” pubblicato sul Giornale di Merate di settimana scorsa si riporta l’intenzione della Giunta di Andrea Robbiani, di denunciare alla Corte dei Conti la decisione della Giunta che l’ha preceduta, di rendere il parcheggio di viale Carla Cornaggia gratuito per il periodo di due anni (2007-2008) in seguito al guasto della sbarra non riparato, che regolava afflusso degli automobilisti a questo parcheggio. In quel periodo, prolungandosi il ritardo nel completamento del parcheggio di via Don Cesare Cazzaniga, e rendendosi necessario intervenire per alleviare il collasso dei parcheggi nel centro di Merate , la Giunta di Giovanni Battista Albani decise di procedere in tal senso e rendere gratuito l’accesso al parcheggio.
Quello che fu allora  un intervento in a favore della cittadinanza per alleviare uno dei molteplici disagi provocati dal “cantiere eterno” viene ora utilizzato, dandogli una lettura “da ragioneri”. E’ vero che con la somma di 22.470 euro si possono fare interventi pregiati per il benessere dei cittadini quali le luminarie natalizie (vedi come operato negli anni 2009 e 2010 dall’attuale Giunta), ma l’utilità per la cittadinanza di tale decisione, era stata ribadita in diverse occasioni pubbliche da parte dell’allora Sindaco Battista Albani. La regolarità della decisione è fuori dubbio, l’atto formale che la sancisce è la probabile origine della contestazione attuale da parte dei nuovi governanti. Il vero significato di tale gesto però, presentato come atto dovuto dall’Assessore alla partita, cela invece un malanimo mai sopito, che è tempo venga responsabilmente superato e che nulla porta allo sviluppo della società di Merate.


Cesare Perego
Capogruppo Consiliare
di “Insieme per Merate”

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.