domenica 21 novembre 2010

Il Tiger Woods di Merate

C’è chi si sta chiedendo a cosa serva il PAU, Parco Agricolo Urbano, che Andrea Robbiani & Co. vorrebbero realizzare tra il Bagolino e la piana compresa tra le vie Alcide De Gasperi e Bergamo, barattandolo in cambio della possibilità di speculazioni immobiliari nei parchi delle ville storiche. Un campo da golf, ecco a cosa serve: serve a realizzare un campo da golf. Non sono frottole. Il Signor Sindaco nei mesi scorsi parrebbe si sia innamorato di tale disciplina sportiva. Il colpo di fulmine è scattato quando il suo Capogruppo Ernesto Sellitto gli ha chiesto di accompagnarlo ad una partira. Lui, novello Tiger Woods, ha subito acquisito dimestichezza con par, fairway, green, bunkers… Discutendo poi con un responsabile del golf club dove si è recato ha subito fatto propria l’idea di esportare tale sport anche a Merate. Ma il campo sarà “solo” a nove buche, perché per diciotto non c’è posto… Ma per un albergo magari sì, lo spazio lo si troverà. Vuoi vedere che è stato lui a ispirare  la Ministra al Turismo Michela Vittoria Brambilla che vorrebbe trasformare in campi da golf  le aree tutelate o protette o su cui vige qualche vincolo, che in Italia sarebbero il 60% del totale?!?
R.I.

P.S.: Ogni riferimento alle (dis)avventure amorose di Tiger Woods è assolutamente fuori luogo e non nelle intenzioni dell'autore di questo testo che intendere rifarsi solo alle capacità atletiche del noto personaggio...

2 commenti:

  1. Finalmente Merate avrà un campo di golf! Se ne sentiva la mancanza! Mi chiedo se sentiremo la mancanza di questi amministratori dopo le prossime elezioni!

    RispondiElimina
  2. Speriamo sia solo una boutade tipica del nostro Sindaco, perchè se così non fosse saremmo al ridicolo...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.