lunedì 2 agosto 2010

I nostri fatti contro le loro parole

La scuola di Via Montello è pronta a ricevere gli alunni e gli insegnanti dalla prossima stagione scolastica: una realizzazione pubblica eseguita per tempo, rispettando i budget di spesa, venendo incontro ad una effettiva esigenza della Città. Ed il nostro Sindaco che fa? La definisce il vero spreco all'interno del bilancio pubblico comunale! Probabilmente il colore politico ha il potere di cancellare qualsiasi merito e demerito, dimenticando di essere amministratori e non politicanti di professione. I veri sprechi li conosciamo tutti, dall'area Cazzaniga a Palazzo Tettamanti con annessi e connessi, anche se fosse stato destinato a pinacoteca ed usi vari. L'area Cazzaniga fa mostra delle sue luci e della sua inutilità... La nuova scuola, nella sua eleganza, risponderà con i fatti. La nostra Giunta non attraversa di certo momenti tranquilli, affidarsi sempre al caso nella programmazione degli investimenti non è mossa scaltra... bisognerebbe tornare a fare i conti con il pallottoliere e considerare solo quei denari di cui si dispone o dei quali si ha certezza, non affidarsi a finanziamenti provinciali, regionali, di fondazioni bancarie, della comunità europea e chi più ne ha più ne metta! Se ogni famiglia programmasse in questo modo, puntando su di una vincita al lotto, probabilmente finirebbe ben presto in rovina e non riuscirebbe a progredire: ecco oggi la Giunta meratese punta tutte le sue carte alla roulette e con le sue carte anche quelle dei cittadini! Basterebbe il semplice buon senso del padre di famiglia e non lo sfavillio di aperitivi, luminarie e comparsate stampa.

R.I.

1 commento:

  1. Raga piano che se non quel pover uomo da verde lo fate diventare nero... e pensare che suo suocero era veramente uno di quelli duri e puri... non ha imparato niente da lui...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.