mercoledì 4 agosto 2010

I crimini amministrativi di mezza estate

I crimini amministrativi a Merate si consumato o si perfezionano d‘estate: l’Area Cazzaniga, l’ampliamento di Palazzo Tettamanti, la chiusura della scuola materna di Cassina e la vendita dell’immobile, la messa all’asta dell’”Area Valagussa” a Brugarolo… Forse perché il caldo da un po’ alla testa oppure, più probabile, perché chi assume certe decisioni conta sul fatto che molti cittadini sono in ferie o preferiscono pensare ad altro. Alla ripresa delle attività è quindi troppo tardi per tornare indietro. E anche gli “ultimi arrivati” - solo in termini di tempo si intende, senza esprimere giudizi di merito - si sono adeguati alla strategia. E’ di fine luglio ad esempio l’annuncio di voler pedonalizzare via Collegio Alessandro Manzoni anche alla domenica pomeriggio (clicca sui testi in grassetto per leggere gli interventi e accedere alla documentazione). Non ne sapeva nulla nessuno, non i commercianti del centro, non i Consiglieri comunali di Minoranza nonostante su una questione di tale importanza sarebbe stato meglio e giusto indire una Commissione, a cui il Sindaco Andrea Robbiani teneva tanto quando stava all’opposizione perché diceva che non era tollerabile che venisse a sapere certe cose dai giornali o dalle deliberazioni appese all’albo pretorio. Ma si sa, lui predicava bene e adesso razzola non male ma proprio peggio. Risale sempre alla fine del mese scorso la pubblicazione del Documento di Piano del Pgt al quale si possono presentare osservazioni entro sessanta giorni. Già ma se uno dei due mesi disponibili è quello di agosto il periodo è praticamente dimezzato… Alla faccia della trasparenza, della partecipazione, del coinvolgimento, del confronto e del dialogo... ammazzati ancora una volta durante l'estate.

C.Bo.

1 commento:

  1. Ma voi credete che Robbiani parlava perchè era convinto di quello che diceva?!? Non avete ancora capito che razza di tipo è?!? Non geliene fregava nulla. Non ci credeva neanche lui. Parlava tanto per parlare e per fare casino, per finire sui giornali. Non parla con i suoi amici di partito figuriamoci se parla con gli altri!!! Ormai non lo sopporta più nessuno. Solo Max Panzeri e il Valli ma per gratitudine che gli ha fatti assessori. Agli altri sta a tutti sul culo. E' che oramai è sindaco e non ci si può fare + niente. Dobbiamo tenercelio tutti, noi, voi, e sperare che quattro anni passino veloci. Anzi che i suoi parenti, i Mauri, gli trovino un posto altrove, magari a Roma, così siamo sicuri che non si candiderà più a Merate

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.