sabato 22 maggio 2010

Questione di mancata corrispondenza culturale

Dalla Segreteria è stata inviata una e-mail al Sindaco, agli Assessori e a tutti i Consiglieri comunali di Maggioranza e Opposizioni per sollecitarli a partecipare a una presentazione a cura del Politecnico in programma in Municipio. Proviamo a "immaginarci" i messaggi.
  • Ufficio Segreteria: "L'Assessore Spezzaferri invita a partecipare numerosi alla presentazione che avverrà domani presso la sede comunale alle h 10,30. Cordiali Saluti. Ufficio Segreteria".
  • Risposta a tutti dle Sindaco: "Buonasera. Purtroppo ho un impegno istituzionale già confermato da tempo, per cui è con vivo rammarico che lascio a voi questo privilegio. Fortunelli!". Firmato A.
  • Qualcuno avrebbe replicato: "Sindaco non si preoccupi troppo, proveremo a consolarLa aquando torna".
La corrispondenza evidenzia certamente un clima gioviale e cameratesco, ma anche scarso interesse da parte del Sindaco verso le iniziative dell'Assessore alla Cultura, con cui forse non corre buon sangue stando ai precedenti (clicca sul testo evidenziato per leggere il post collegato). Ma se non ritengono interessanti alcune iniziative, allora perchè le organizzano?

R.I.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.