venerdì 21 maggio 2010

Pgt: i nomi e i cognomi contano eccome

Specialmente quando potrebbero essere quelli di un ex Sindaco o di un familiare di un’Assessore...

Siamo contenti che da parte della Maggioranza continuino a giungere informazioni circa il Piano di Governo del Territorio. Il futuro di Merate riguarda tutti e non solo gli “addetti ai lavori”. Più se ne parla e se ne discute meglio è. Ci piacerebbe nel contempo che le idee, le proposte e le considerazioni formulate a più riprese dagli Assessori attraverso gli organi di informazione locale venissero affrontate anche nelle sedi istituzionali e competenti, ovvero la Commissione Ambiente e Territorio. E’ da tempo che ne domandiamo la convocazione. Eppure, nonostante le rassicurazioni e le diverse telefonate con il Presidente John Patrick Tomalino e il Capogruppo della lista “Robbiani Sindaco” Ernesto Sellitto ad oggi non ci è arrivata alcuna comunicazione in merito. I suggerimenti formulati in varie occasioni attraverso i media dall’Assessore all’Ecologia Massimiliano Vivenzio, quello all’Urbanistica Andrea Valli, al Bilancio Andrea Massironi tanto per citarne alcuni recenti sono tutti degni di massima considerazione e di approfondimento ma occorre che ci si sieda attorno allo stesso tavolo e si affrontino gli argomenti proposti. Quando ancora sedeva in Minoranza il Signor Sindaco si lamentava sovente, e gli interventi riportati agli atti possono testimoniarlo, che le notizie venivano fornite prima ai giornalisti che a Lui. Adesso che è dall’altra parte della barricata Lui o i Suoi collaboratori si comportano allo stesso modo. Anzi peggio, perché sul PGT sia durante la precedente legislatura sia durante quella prima ancora le riunioni sono state molto più numerose. Tutto ciò conferma ancora una volta che il Sindaco predicava bene ma ora razzola male. Un’ultima considerazione sulle affermazioni del Vicesindaco sulla scarsa importanza dei nomi e i cognomi di coloro che potrebbero beneficiare di cambi di destinazione d’uso dei terreni (
clicca sul testo evidenziato per leggere l'articolo pubblicato su Merateonline.it): i nomi e i cognomi contano eccome, soprattutto quando potrebbero essere quelli di un ex Sindaco o di un familiare di un’Assessore.

Il gruppo di Insieme per Merate

4 commenti:

  1. E' vero i nomi e cognomi contano: sia nell'autorizzare le edificazioni ma anche nel negarle dopo averle autorizzate solo perchè nel frattempo il proprietario in questione decide di cambiare casacca...O no?????

    RispondiElimina
  2. Sì, è vero, i nomi e i cognomi contano sempre. E' successo di rado in Brianza che un Sindaco, un Assessore, un Politico chiedessero direttamente o facessero chiedere ad altri di cambiare destinazioni d'uso a terreni loro o di loro familiari. ne hanno tutto il diritto ma ci pare poco etico

    RispondiElimina
  3. Ma avete cambiato nome...Insieme Per Mereate?

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la segnalazione, qualche refuso purtroppo scappa. Provvediamo a correggere. Se ne trova altri per cortesia ce lo faccia sapere. Grazie ancora.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.