martedì 18 maggio 2010

Bonaccia in Municipio: il vento del nord non sospinge più "Meratenews"

La società "Nordwind" di Trezzo sull'Adda che aveva in gestione il progetto di comunicazione "Meratenews" è stata esclusa dall'appalto e la nuova collaboratrice è già rimasta a casa.

(clicca sull'immagine per vedere la pagina del Giornale di Merate)

Si apprende dal Giornale di Merate uscito quest'oggi che il progetto di comunicazione dell’Amministrazione comunale denominato “Meratenews” (clicca sui testi evidenziati per leggere gli articoli collegatio accedere alle pagine indicate) è fermo al palo. L’amministratore delegato della società incaricata del servizio, la “Northwind” (Vento del nord) di Trezzo sull'Adda, è stato condannato e pertanto la sua impresa non potrebbe partecipare ad appalti pubblici. Se verrà, come verrà, confermata l’esclusione della “new media communication”, come l’ha definita il Sindaco Andrea Robbiani in una nota ufficiale, lo staff incaricato avrà lavorato gratuitamente per quasi un mese e non vedrà mai nemmeno una parte dei 20.000 euri previsti dal contratto. La gestione di tutta la vicenda, su cui il gruppo di Insieme per Merate ha presentato un'interrogazione consiliare, denoterebbe superficialità e approssimazione. Peraltro parrebbe che la professionista prescelta per occuparsi in prima persona dello spazio web e alla quale era stato riservato un ufficio in Municipio non fosse dipendente della “Northwind” con la quale neppure avrebbe mai prima collaborato. Sarebbe stata contattata, non si sa come non si conosce da chi né perché, unicamente per affidarle il progetto “Meratenews”. Tanto è vero che adesso che non può più proseguire il lavoro cominciato non opererebbe già più con la “Northwind”.

C.Bo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.