domenica 24 gennaio 2010

Per un Pgt partecipato

Nei prossimi mesi e, precisamente, entro il 31 marzo 2010 verrà deciso il futuro urbanistico della nostra bella Città. E' giunto il momento che ci sia una nuova partecipazione della cittadinanza alla stesura del Org, Piano di governo del territorio,, il piano di legislatura che tratteggerà le linee guida di crescita e mutamento del nostro tessuto urbano. E' nostra intenzione, come gruppo consigliare, di far crescere la partecipazione dei cittadini, una partecipazione che deve essere, almeno su questo tema, numerosa e sentita. Sono arrivate all'attenzione dell'Amministrazione in carica circa 150 istanze per la stesura del Piano che saranno valutate secondo l'iter costituito... ma noi vogliamo andare oltre.
Vogliamo chiedere a tutti i cittadini di farci pervenire i loro desideri, i loro sogni, le loro esigenze per una nuova scrittura della Città. Inivitiamo a mandare e-mail ai nostri indirizzi in modo tale consentirci di predisporre in tempo utile una nostra idea di Pgt che non sia solo nostra ma che possa, seppur con tutti i limiti, essere del maggior numero possibile di cittadini.
INVIATE LE VOSTRE IDEE SUL PGT IN CORSO DI ELABORAZIONE ALLE NOSTRE E-MAIL... PERCHE' TUTTI DOBBIAMO PARTECIPARE A DISEGNARE IL FUTURO DI MERATE.
Con i nostri volti e le nostre storie personali ci prendiamo l'impegno di tenervi aggiornati sull'iter e di portare all'Amministrazione le vostre istanze. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare.

Stefano Valagussa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.