domenica 23 ottobre 2011

Multe selvagge

Riceviamo e pubblichiamo

Buon giorno,
stamane ho partecipato alla manifestazione podistica che si è tenuta a Merate. Al termine della gara ho trovato una bella multa per divieto di sosta sul parabrezza della mia macchina. Ma io l’avevo posteggiata dove mi avevano detto quelli del servizio d’orine. Ho cercato un vigile ma non c’è stato verso. Ho saputo che è stato il vostro sindaco a ordinare di fare le contravvenzioni. Lo so di avere parcheggiato fuori dalle strisce ma sono stati gli organizzatori a dire dove mettere l’auto. E poi non dava fastidio a nessuno e non intralciava la circolazione. Non è una bella accoglienza per chi viene da fuori come altre centinaia di persone ricevere questo trattamento. Il rispetto delle regole è sacrosanto ma occorre un po’ di elasticità mentale e di comprensione della situazione. I meratesi si lamentano sempre che la città è morta e che non si riesce a organizzare niente, ma quando qualcuno promuove delle iniziative il Comune sembra che voglia punire i partecipanti.
Gente svegliatevi, la prossima volta pensate bene a chi votate. Vi ringrazio per quello che potrete fare per approfondire la questione.

Filippo

2 commenti:

  1. Purtroppo Robbiani, Procopio & Co. stano ammazzando il paese con le tariffe dei parcheggi, con la nuova circolazione, con queste multe selvagge, mancano ancora due anni....

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per Filippo ma prossima volta non mi accontenterei dell'opinione del "servizio d'ordine". Chi sono? Possono dare assolute assicurazioni che se qualcuno parcheggia dove non dovrebbe non verrà multato? Sinceramente credo proprio di no. Quindi meglio lasciar stare.
    Nel dubbio meglio parcheggiare un po' più lontano e considerare la distanza in più come "allenamento" per la giornata podistica.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.