mercoledì 26 ottobre 2011

Siamo il bengodi dei giuristi...

Insomma, la trita e ritrita polemica sulle "regole", peraltro tutte meratesi, ha stancato un pò tutti. Appena si osa far notare che sono stati messi in atto, da parte dell'Amministrazione, comportamenti al di fuori del comune buon senso (non stiamo salvando il mondo, stiamo amministrando una piccola Città...) ecco che il Sindaco alza la barriere delle "regole". Neanche fosse che solo a Merate si applichino Codice Civile e Codice della Strada...stiamo diventando il bengodi del giurista! L'ultima polemica nasce dalle solerti sanzioni elevate dalla Polizia Locale (a cui va tutta la nostra stima per le condizioni ambientali nelle quali deve operare) nel corso della manifestazione podistica "Tutti assieme a Merate". Pur potendo condividere in linea di massima la necessità che le auto vengano parcheggiate negli appositi stalli, è cosa nota a tutti ed evidente, che durante manifestaizoni di intenso richiamo qualcuno possa posteggiare in zona vietata, appositamente predisposta dagli organizzatori per accogliere al meglio tutti quei visitatori che vogliono rendere omaggio, con la loro presenza, alla Città di Merate. Domenica, come ormai noto, la Polizia Locale ha avuto mandato di sanzionare gli "indisciplinati" e tutto ciò per rispetto delle regole, assurte a leviatano del cittadino medio. Invece, mi domando, come mai all'inaugurazione della T-area, inaugurazione alla quale il Sindaco ed i suoi maggiorenti erano presenti al completo, chiunque, ha parcheggiato fuori dagli stalli (addirittura arrampicandosi sulle aiuole con i propri fuoristrada) senza prendere alcuna sanzione? La risposta è ormai nota a tutti ed in pochi continuano a sostenere l'operato dell'attuale Giunta, direi molto "a random". Come sempre queste "regole" si impongono solo ad alcuni, mentre i soliti noti ne sono esentati: ma ci faccia il piacere...
Speriamobene

1 commento:

  1. Hai ragione. Ho letto anche gli articoli di merateonline e mi fanno ridere. mi ricordo che una volta avevano sparato adosso a Dario Perego e Andrea Colombo perchè avevano multato gli alpini. Adesso cosa è cambiato? Niente, solo gli interessi economici!!! L'ho anche scritto ma non mi hanno pubblicato la lettera perchè sapevano che ci facevano figuracce. Ormai sono dei venduti comperati dal potere che li ripaga con la pubblicità che la Lega Nord sta dispensanso. Ma hanno i mesi contanti perchè quando Robbiani non sarà più sindaco nessuno farà più caso a loro.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.