martedì 8 marzo 2011

La carta e i soldi sprecati

Per comunicare di utilizzare coriandoli ecologici sono stati buttati via migliaia di fogli di carta non riciclata che tanto pagano i contribuenti...

Buongiorno,
mio figlio da scuola mi ha portato la comunicazione del sindaco contro le bombolette di carnevale e i coriandoli ecologici. A parte che le bombolette ai clorofluorocarburi non esistono più dagli anni ottanta, qualcuno mi sa dire come faccio a sapere se i miei coriandoli sono ecologici? Dove lo leggo sulla confezione?
E poi inquinano meno i bambini con i coriandoli non riciclabili del sindaco che ha sprecato un sacco di carta per avvisare tutti gli alunni delle scuole. Gli avvisi sono stampati a colori e su carta lucida non riciclata. Ne avranno fatti almeno mille, uno per alunno. Potevano stamparli su fogli più piccoli! Anzi potevano chiedere alle mastre di far scrivere un avviso sul diario così non sprecavano tutti quei fogli e quei soldi! A questo sindfaco di verde non è rimasta namche la camicia!!! Ma quando fanno le cose in Comune ci pensano o le fanno solo per apparire e finire sui giornali??? La gente non è mica scema come pensano loro.

Un genitore

1 commento:

  1. Esattamente! L'importante è apparire, apparire e apparire. Di tutto il resto, a questo sindaco, gl'importa men che meno.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.