giovedì 9 dicembre 2010

Benemerenze civiche: un'organizzazione sciatta

Sciatti, giusto per utilizzare un termine a loro caro. Coloro che si sono occupati dell’organizzazione della cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche sono stati sciatti, molto sciatti. I premiati hanno saputo del riconoscimento dai media locali e se non fosse stato per le lamentare del nostro Consigliere Giovanni Battista Albani probabilmente nessuno si sarebbe degnato in seguito di comunicarlo ufficialmente ai diretti interessati. E’ stata una mancanza di finezza anche il fatto che non ci si sia preoccupati di invitarli formalmente alla Santa Messa solenne in onore del patrono Sant’Ambrogio e di riservare loro un posto tra le prime file. E’ verò, la chiesa è “casa d’altri” ma per gente che va a braccetto con il Prevosto, si fa lavare i piedi durante la liturgia del Giovedì Santo e si spaccia per difensore della luce del Natale e del Crocifisso non dovrebbe essere difficile raccordarsi col Signor Curato per ntenere due panche libere... Di pessimo gusto anche la scelta di pubblicare nella Deliberazione di Giunta Comunale di "Conferimento delle Benemerenze Civiche" anche i nomi dei candidati poi esclusi: non ci sarammo rimasti molto bene... Molto da dire ci sarebbe anche sul ruolo della Commissione Cultura: che senso ha se tanto poi il Sindaco fa di testa sua?!? Decida lui chi vuole premiare senza disturbare cittadini e Consiglieri Comunali.


Insieme per Merate

1 commento:

  1. Effettivamente sì, che senso ha premiare persone non indicate dalla Commissione?? Probabilmente si vuole far diventare l'ambrogino un'elargizione della Giunta o del singolo Assessore, piuttosto che un premio espressione della cittadinanza. Pessimi!

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.