sabato 11 dicembre 2010

Una festa in tono minore

Ed eccoci ormai in chiusura di anno, passata la nostra Festa di Sant'Ambrogio. Festa patronale, festa della cittadinanza... ma, soprattutto, festa che ha perso importanza! Ha perso importanza non perchè la gente non ci tenga, non perchè non si abbia più voglia di un momento di festa ma, semplicemente, perchè l'Amministrazione, che si è occupata dell'organizzazione, si è rivelata inetta. Inetta nell'inventare un bel programma di corollario, inetta nel pensare che possa avere attrattiva un mercato in tono minore, inetta nell'incapacità di fare. La Fiera, addirittura, ha occupato meno spazio del solito mercato; addirittura è stata una copia ridotta e mal riuscita del mercato! Certo il tempo ha inciso negativamente ma i commenti della gente, già prima della  Fiera erano netti: perchè andare al mercato? L'hanno già fatto domenica! E cosa c'è da vedere? E' sempre la stessa cosa!
Commenti giustissimi alla prova dei fatti: una Fiera che non è più Festa ma che è un semplice mercato! Ma gli Assessori competenti dov'erano? Chi ha inventato ed organizzato questo scempio? E' la prova provata che Merate sta perdendo smalto ed attrattiva; è la prova che chi governa è lontano dalla gente e si pavoneggia all'interno dei soliti circoli senza nemmeno l'ausilio di un buon sondaggista...


M.I.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.