lunedì 11 ottobre 2010

I komunisti del Centrodestra: chi osa criticare il "Re Sole delle Alpi" è messo all'angolo

Dopo Gianfranco Fini a Roma anche un altro “dissidente” è stato buttato fuori dal Centrodestra. E' nessuno in confronto al Presidente della Camera, è il semplice Consigliere comunale di Maggioranza Massimo Adobati, ma la dice lunga sulla liberalità di chi si spaccia per liberale. Ebbene il “traditore” non è più degno di rappresentare la lista che sostiene il Signor Sindaco Andera Robbiani. Non è stato defenestrato, ma solo perché il Regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari lo impedisce. Però d’ora in avanti sappiano i Meratesi che agisce a titolo personale e non potrà più partecipare alle riunioni del loro gruppo. I colleghi non hanno più fiducia in lui e lo hanno messo all‘angolo, reso inerte e inerme. 
Ma cosa mai avrai combinato di tanto grave? Qualcuno potrebbe pure pensare a qualche pastetta, ma state tutti tranquilli che non è così. Con il suo lavoro guadagna più di quanto percepiscono tutti gli Assessori messi insieme sebbene siano avvocati e stimati professionisti. Più semplicemente è “reo” di aver fatto fuoriuscire dalle segrete stanze del Palazzo imbarazzanti rivelazioni top secret ed esternato considerazioni contrarie alla linea politica degli “unti da Dio e dal popolo”. Avrebbe osato esprimere contrarietà all’ipotesi di cementificare la città per esempio portando a conoscenza dell’opinione pubblica che i pidielciellini lottavano con le unghie e con i denti per accontentare le brame edilizie dei soliti amici degli amici degli amici, che il Piano di gestione del Sic - Lago di Sartirana come formulato non va bene perché mette in serio pericolo la fauna e la flora della Riserva regionale, che è paradossale che un Assessore all’Istruzione che critica le insegnanti e le taccia di “sciatteria” / si firmi dottore anche se non lo è… Ne più né meno insomma di quello che pensano tutte le persone intellettualmente neppure troppo dotate ma certamente oneste.
E allora lo hanno fatto fuori, perché se c’è un’Amministrazione malata il problema non è risolvere i malanni ma sbarazzarsi del medico che ha osato diagnosticare il morbo. Robe da komunisti, da Russia bolscevica, da Cina ai bei tempi di Mao Tse-tung… Guai a chi osa mettere in dubbio il sovrano. E se da quelli del PdL ce lo si poteva aspettare visto che la “talpa” ha voltato loro le spalle per abbracciare il Carroccio, perché quelli della Lega Nord hanno spalleggiato gli alleati e prestato il fianco a una sordida manovra di pulizia? Ma per mere questioni matematiche: gli azzurri hanno i  numeri dalla loro e i le camicie verdi da sole non si reggono. Per il bene Comune una pedina la si può anche sacrificare no? specialmente se l’ultima arrivata; punirne uno per educarne cento; o con noi o contro di noi…
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento. Qui ad Atene noi facciamo così… Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private. Qui ad Atene noi facciamo così... E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso. Qui ad Atene noi facciamo così…  Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla. Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. Qui ad Atene noi facciamo così”. Ad Atene, nel 461 a.C. con Pericle. Non a Merate, nel 2010, con il “Re Sole delle Alpi”.

Infiltrato

4 commenti:

  1. Pieno sostegno al consigliere Adobati... La prossima volta se mai ci sarà pensi bene con che razza di lupi di va a mettere insieme però...

    RispondiElimina
  2. e che si aspettava da lupi vestiti da agnelli?!?

    RispondiElimina
  3. ahi ahi...duole il dente! E' finita la pacchia adesso le notizie ve le dovete sudare!!!

    RispondiElimina
  4. Egregio Esponente di Maggioranza (ma chissà chi? proprio non riusciamo a immaginare...) è questa la considerazione che ha di una persona che ha aiutato il Suo gruppo a vincere e che l'ha affiancata per tutti questi mesi? Basta così poco a Lei per liquidare un Suo "compagno" di partito e ancor prima un uomo degno comunque di rispetto per il solo fatto che a differenza Sua non si è mai nascosto? Ma versamente pensa che il Consigliere comunale Massimo Adobati abbia mai passato notizie a questo blog? E' un'affermazione grave la Sua, dal punto di vista umano prima che politico... Guardi che a furia pensare di essere sempre nel giusto si finisce per rimanere da soli...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.