sabato 14 agosto 2010

Cl come una piovra che non molla mai la preda, ovvero il potere

Siamo davanti ad una ennesima prevaricazione che si avvale del clientelismo più gretto. Non si sceglie una carica in base alla competenza, ma all’appartenenza di una persona a questo o a quel partito politico, a questo o a quel Movimento ecclesiale. Se poi tale Movimento si chiama Comunione e Liberazione, allora tutto quadra.
Qui al Nord, specie in Lombardia e in particolare nel Lecchese, comanda Cl (
clicca sul testo evidenziato per leggere l'intervento del gruppo di Insieme per Merate) che, con il suo braccio finanziario, la Compagnia delle opere, tiene in pugno ogni movimento che odora di soldi. I giornali, tranne rare eccezioni, sono in mano a loro, a questi falsi cattolici che, peggio di Giuda, mentre pregano pensano a come tradirti. Sono come una gramigna, difficile da estirpare, anche perché hanno qualcosa di diabolico. E pensare che ho confratelli nel ministero che appartengono a questa setta. Se poi li unite alla brutta razza dei preti leghisti e berlusconiani, il quadro della diocesi milanese è quasi al completo. Fanno eccezione il cardinale, qualche prete comunista e…

don Giorgio De Capitani
da DonGiorgio.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.