venerdì 12 marzo 2010

Caso "Agnesi": il Sindaco smascherato da alunni e professori

Ill. mo Sig. Sindaco,
se fossimo in una seduta di Consiglio Comunale mi dichiarerei insoddisfatto della sua risposta.
Gli interventi di oggi su Merateonline da parte degli alunni del liceo e la documentazione che gli insegnanti avevano inviato all’assessore Zanmarchi mi confermano che c’era la decisa volontà di negare il patrocinio e il contributo all’iniziativa, al di là della mancanza della richiesta protocollata sull’apposito modulo, richiesta che bastava sollecitare con una telefonata.
E quindi resto dell’idea che sia ancora valido il teorema del pregiudizio ideologico e il collegamento col precedente del mancato sostegno agli incontri sulla Costituzione. Non bisogna confondere la connotazione politica del comitato che organizza un evento con l’evento stesso che di per se può essere politicamente neutro se ben gestito, come lo è stata la serie di incontri sulla Carta Costituzionale, con ampi spazi di sereno dibattito dopo le relazioni degli oratori. Naturalmente a chi vuole stravolgere la Costituzione fa comodo che la stessa “non debba essere difesa da alcunché”.
Quanto alle insinuazioni sulla mia credibilità lascio il giudizio ai cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia. Proprio in virtù di questo ruolo ho deciso di intervenire sulla presente questione. Nel 2008 non sedevo in Consiglio Comunale e quindi non mi sentivo in dovere di prendere pubblica posizione sugli eventi della città. Altro che garantismo a giorni alterni!
D’altronde non sarebbe difficile trovare esempi cambiamento di posizione della sua persona nel passaggio dall’opposizione al ruolo di Sindaco.
Cordiali saluti.

Achille Panzeri
Consigliere comunale di
Insieme per Merate

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.