domenica 26 febbraio 2012

L'ammissione di colpa

L'attuale Amministrazione di Merate, nelle Linee Guida Programmatiche 2009-2014, aveva scritto (parole, parole, parole...):
  • "Porre in essere il rinnovamento della macchina amministrativa comunale, attraverso la progressiva sburocratizzazione delle attività e con il miglioramento dei processi operativi degli uffici, così da fornire ai cittadini risposte tempestive ed efficaci".
  • "Ampio spazio verrà dato agli aspetti culturali, turistici e sportivi, così che anche in questi campi, la nostra città riesca a riprendersi il ruolo di città capofila del territorio, sostenendo ed attuando progetti ed iniziative".
  • " Il rilancio del ruolo di Merate, quale polo attrattivo per la Brianza meratese non può prescindere dalla valorizzazione delle sue risorse tradizionali e da un nuovo approccio che vede l'amministrazione esercitare il ruolo di polo aggregante per tutte le realtà associative, sociali, imprenditoriali".
  • "Particolare attenzione verrà posta alle frazioni, nelle quali troveranno ospitalità molteplici iniziative culturali, così da favorire la coesione sociale e rendere finalmente le frazioni vive ed integrate a pieno titolo nella città".
  • "Attraverso un' attenta e rinnovata programmazione degli eventi puntiamo ad una maggiore coesione sociale attraverso la diffusione della conoscenza dei valori delle nostre tradizioni".
Alla luce della cancellazione della festa patronale di San Giuseppe di Cicognola e non solo, le parole del Sindaco hanno valore di una ammissione di colpa e dimostrano il completo fallimento dell'attuale Amministrazione Comunale formata dalla Lega Nord e dal Popolo delle Libertà nell'attuare il programma elettorale.

Ernesto Passoni

4 commenti:

  1. Sottoscrivo parola per parola quanto scritto da Tino Passoni. Per quanto riguarda il miglioramento della burocrazia aveva fatto di più la giunta Albani.

    RispondiElimina
  2. Sbaglio ma la struttura coperta della villa perego è abusiva sin dalla sua costruzione e che non è dotata delle più elementari caratteristiche di sicurezza? Ma quando amministravate voi come risolvevate il problema? E poi perchè la proprietà, cioè la Curia non mette in ordine le cose?

    RispondiElimina
  3. La festa si è sempre svolta senza problemi, anche quando era Sindaco Dario Perego attuale alleato con il PdL della Lega Nord ora al Governo. Probabilmente in passato buon senso e rispetto delle regole andavano di pari passo, mentre adesso il primo aspetto fa difetto a chi di dovere. La deroga per la struttura abusiva è ancora in essere per il 2012 e il problema della palestra non è la sicurezza. In ogni modo l'attuale Amministrazione è in carica da due anni e mezzo e il tempo per trovare una soluzione c'era. Se non è stato fatto nulla è perchè non si è voluto e scaricare come sempre le colpe su chi è venuto prima o sulla Curia non serve a niente. E' ora che chi adesso guida Merate si assume le proprie responsabilità e in questo caso le proprie colpe.

    RispondiElimina
  4. Chiederei a questo punto un intervento all'ex assessore Mimmo Cavana, perchè spieghi illavoro che ha fatto per convincere la Curia ad intervenire sulla villa e rendere la struttura operativa. Probabilmente se questa amministrazione avesse continuato a battere il chiodo qualcosa avrebbe ottenuto!

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.