domenica 19 febbraio 2012

CDD, sogni ad occhi aperti

Come sempre, i nostri amministratori si infarciscono la bocca di grandi paroloni e progetti, per poi partorire un misero topolino. E ciò accade anche per la vicenda CDD, Centro Diurno Integrato. Dopo aver proditoriamente fatto saltare la ristrutturazione dell'ex CSE a carico della Fomas per raccattare una manciata di voti (peraltro, dicono i bene informati, già scomparsi); dopo aver millantato per due anni la realizzazione di un grande CDD in centro, perchè Brugarolo non era ritenuta degna di tale opera, pur conoscendo le ristrettezze di bilancio a cui si andava incontro; eccoci presentare, come di consueto, un progetto raffazzonato.
Nella vecchia scuola elementare di Via F.lli Cernuschi, dando una bella mano di colore, ecco che magicamente appare una struttura definita operativa ma provvisoria, una struttura destinata ad essere sostituita, secondo i piani dell'Assessorato da un'altra ben più faraonica. E quindi, semplicemente, gettiamo nel cestino altri 500.000 €!! Perchè se l'opera sarà sostituita che senso ha spendere tutto quel denaro? Delle due l'una: o l'opera non verrà mai sostituita, almeno nei prossimi 10 anni; oppure la spesa attuale si rende necessaria ed improrogabile per correggere evidenti errori di programmazione effettuati nei precedenti due anni di amministrazione. Io ritengo entrambe le cose, perchè si sa in Italia non vi è nulla di più definitivo di ciò che dovrebbe essere provvisorio. E io pago!
Abracadabra

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.