venerdì 27 gennaio 2012

Il Cosigliere Provinciale fascista nella Giornata della Memoria

Il Consigliere Provinciale Christian Malighetti del PdL sulla sua bacheca Facebook ha inneggiato ad un'Italia fascista e al Duce, tutto ciò durante la Giornata della Memoria...

Non vorremmo doverci soffermare su casi estremi e folli di persone che inneggiano il Fascismo in occasione della Giornata della Memoria, ma non possiamo restare in silenzio soprattutto quando a compiere tali gesti sono amministratori locali del nostro territorio.
Christian Malighetti, Consigliere in Provincia di Lecco nel gruppo PdL ha postato sulla sua bacheca Facebook “L’Italia deve tornare fascista” con un’immagine del Duce con le scritte “Credere, Obbedire, Combattere” e la frase “L’Italia è fascista”. Si tratta di un’adesione ad una pagina del social network che vede ben oltre 1300 preferenze, un dato che deve far riflettere tutti.
Pensiamo che il Cons. Malighetti debba vergognarsi per questo gesto. Crediamo che sia necessario un intervento del Presidente Nava che dovrebbe sanzionare questo inaccettabile comportamento. La nostra Provincia merita rappresentanti seri che conoscano la storia anche nelle sue pagine più buie.

Ercole Redaelli
Segretario provinciale del PD

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.