sabato 15 ottobre 2011

La gran voglia di parlare del Sindaco

Una cosa l'abbiamo capita: il nostro Sindaco ha un sacco di tempo libero ed un sacco di voglia di parlare. Tra comparsate in TV, lettere ai giornali, mail a Merateonline, la sua faccia e la sua penna fanno capolino nella vita di "milioni" di italiani, ma soprattutto di centinaia di cittadini meratesi. I suoi interventi sempre sconclusionati sono il ritornello delle sue apparizioni, riempendo di nulla pagine e pagine di discorsi. Si atteggia da politico navigato che cerca il grande salto, getta discredito su chi l'ha preceduto, taccia di inettitudine chi modestamente esprime una parola di diniego alle sue volontà. Ormai la strategia è evidente, potremmo ritrovarcelo, elettori permettendo, in altri incarichi più elevati delle nostre rappresentanze elettive. In ogni caso non ci sarebbe nulla di cui stupirsi, ormai ne abbiamo viste di ogni.
Speriamobene

4 commenti:

  1. candidati tu che sei bravo!Lui la faccia almeno la mette e tu neanche il nome. Hai paura?

    RispondiElimina
  2. Magari mi sono candidato e mi hanno eletto chi lo sa... e tu perchè non ti firmi? hai paura a far vedere che leggi questo blog? ti vergogni perchè non sai replicare con argomentazioni logiche e intelligenti? sei "come" il sindaco, tante parole, nessun concetto, solo colpe agli altri...

    RispondiElimina
  3. un conto sono i commenti, un conto è scrivere il pezzo. Fammi scrivere e pubblicare sul blog e ti do nome e cognome e codice fiscale. Poi dovresti finirla di prendertela con il sindaco.Prova a proporre qualcosa invece di sparare sempre stè cazzate. Se ti hanno eletto a maggior ragione che dovresti scrivere cose intelligenti e firmarti. Dai datti da fare "eletto"!!!

    RispondiElimina
  4. Un conto, un conto... è come qualcuno che predica bene e razzola male, cominci a fare il primo passo se ne ha il coraggio! Sulle proposte il Gruppo di Insieme per Merate ne ha fatte parecchie e anche questo blog ne riporta alcune: PGT, parcheggi, viabilità, Consulta Immigrazione, progetti scolastici, trasporto pubblico... Oltre a nascondersi dietro un dito adesso non cerchi di passare anche per sordo e cieco che non sente le proposte e non le vede, altrimenti alla lunga corre il rischio di passare per stupido.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.