Ci risiamo. La Ministra al Turismo Michela Vittoria Brambilla da Calolziocorte è stata ancora una volta multata. Dopo le contravvenzioni (una annullata) per violazioni al codice della strada in quanto vista a Calco sfrecciare a bordo della sua autoblu a velocità folle senza sierene e lampeggianti accese, ora i solerti agenti della Polizia Locale la incolpano di aver disseminato manifesti abusivi per ritrovare la sua amata cagnolina Cartiere, un nome un programma... Affetti animali e gioielli di famiglia a parte è la riprova del ri(di)sp(r)e(zz)tto delle regole da parte della Ministra o dei suoi collaboratori
Ha promesso una lauta ricompensa a chi ritroverà l'adorata cagnolina "Cartier". Ma si ritroverà a pagare un conto davvero salato. Proprio per le decine e decine di volantini affissi abusivamente da Calolziocorte fino a Lecco, da Olginate fino a Garlate, affissi su ogni palo della segnaletica stradale o dell'illuminazione, per chilometri e chilometri, per cercare la cagnolina scomparsa. Si parla di migliaia di euro. E a dover pagare sarà il ministro Michela Vittoria Brambilla: perché è lei la proprietaria disperata.
E' diventato il gossip del momento, la vicenda che da giorni anima Calolzio, dove la Brambilla abita da sempre. Se da una parte la città è inquieta e angosciata per il grave attentato incendiario che ha distrutto i mezzi della Polizia locale, dall'altra parte c'è incredulità per la vicenda che ruota intorno alla scomparsa della piccola "Cartier".
Da giorni sono comparsi prima in giro per la città, e poi sono spuntati come funghi in tutto il circondario, diversi volantini alcuni stampati su semplici fogli A4, altri attaccati su appariscenti cartelloni di colore fucsia, con il drammatico appello: «Il 31 agosto si è smarrita una piccola cagnolina che si chiama Cartier. Si trovava in zona Folla, Cornello, Somasca. Chi lo trovasse telefoni in qualsiasi orario ai numeri 335/280150 oppure 335/6533300. Lauta ricompensa».
Con il passare delle ore le voci sono diventate incontrollabili, ma hanno trovato riscontri. Il cane scomparso è del ministro Brambilla, talmente addolorato dalla vicenda, da aver mandato in giro parecchi collaboratori per il territorio per attaccare i cartelloni senza preoccuparsi delle normative in vigore.
Sim sente tanto "la padrona delle ferriere" di secoli fa, non si e' accorta che la balle e le bugie (grosse come lei) non reggono piu'.!! Diciamoglielo, forse ne e' convonat, ma il mondo nn la fatto lei. Scendi !!!!!!!
RispondiElimina