venerdì 16 settembre 2011

Pro Loco: il Sindaco ha sbagliato... indirizzo

Il Signor Sindaco ha inviato una lettera ai Consiglieri Comunali di Maggioranza e Opposizione delegati per la Pro Loco. Sono JPT John Patrick Tomalino, Francesco Sangiorgio e Gabriella Mauri.
Sostanzialmente dice due cose:
  1. i Consiglieri Comunali che fanno parte del Consiglio Direttivo della Pro Loco sono decaduti perché come noto è decaduto il Consiglio Direttivo della Pro Loco;
  2. non verranno più indicati Consiglieri Comunali delegati per la Pro Loco
Valutazioni politiche a parte, sono delle castronerie belle e buone, che non stanno né in cielo né in terra e che non hanno alcun valore. Sono affermazioni false. Come al solito il Primo Cittadino ha dato prova di non conoscere quello di cui parla e di non essere in grado di approfondire le questioni.
  1. Il mandato dei Consiglieri Comunali scelti per la Pro Loco non è legato alla durata del Consiglio Direttivo della Pro Loco ma alla consiliatura. Sono stati eletti dal Consiglio Comunale e permangono in carica per cinque anni. Perciò nessuno di loro è decaduto e manterranno il ruolo anche con il nuovo Direttivo della Pro Loco, qualsiasi siano gli altri componenti.
  2. La partecipazione di rappresentanti del Consiglio Comunale alla Pro Loco è prevista dallo Statuto dell’Associazione. Perché non partecipino più Consiglieri Comunali al Direttivo della Pro Loco bisogna quindi modificare lo Statuto. Ma solo l’Assemblea dei Soci può cambiarlo, non il Sindaco.
Fa specie che uno che è stato alla guida della Pro Loco non comprenda questi semplici concetti. Fa specie inoltre che uno che appartiene a un partito come la Lega Nord che in passato ha “colonizzato” la Pro Loco come i lanzichenecchi su Roma voglia estromettere i Consiglieri Comunali dalla Pro Loco.
Il Borgomastro Andrea Robbiani ancora una volta ha sbalgliato… indirizzo. Lettere respinte al mittente.


R.I.

6 commenti:

  1. Non capisco come fate ha meravigliarvi di tanto , il Sig. Robbiani è stato eletto in Pro-Loco dopo il famoso GOLPE della Amministrazione di Dario Perego . Dopo di che il Borgomastro ha regolarizzato lo statuto : " può votare chi è tesserato da almeno 3/5 mesi. Dunque le leggi le crea come vuole ; ( da popolo della Lega " Roma ladrona ora sono loro che tengono il culo caldo a Roma :

    RispondiElimina
  2. Questa è la tua interpretazione, ma sbagliata!ma poi a te che ti frega? Sei il presidente pentito? Sei il suo giovane e brillante addetto stampa?

    RispondiElimina
  3. Di fronte allo Statuto e ad atti di Consiglio Comunale non c'è molto da interpretare. C'è solo da rispettare le regole, piacciano a no.

    RispondiElimina
  4. Quindi Lo statuto della proloco "obbliga" l'amministrazione a nominare i consiglieri? In quale articolo è scritto?

    RispondiElimina
  5. I Consiglieri Comunali sono stati eletti dal Consiglio Comunale con incarico fino al 2012 per una durata di tre anni. Se li si vuole revocare prima, coem il Sindaco lascerebbe intendere, occorre un altro atto di Consiglio Comunale. Semplice e logico no? E' questione di forma, ma in democrazia la forma è sostanza. Poi comprendiamo che per qualcuno le discussioni e il confronto siano solo perdite di tempo e la lettura completa della documentazione anche... Infatti si vedono i risultati fallimentari e a volte finanche esilaranti...

    RispondiElimina
  6. Che figura di merd... Il nostro sindaco è come berlusconi, non ne imbrocca più una e appena si muove combina disastri. qualcuno del pdl o della lega lo aiuti per favore prima che si copra in maniera irreparabile di ridicolo!!!

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.