giovedì 15 settembre 2011

Per l'assessore la campanella di inizio della scuola è suonata in ritardo

Riceviamo, pubblichiamo e confidiamo in una risposta

Pregiatissimi Consiglieri Comunali di Insieme per Merate,
mi rivolgo a voi affinchè Vi facciate da tramite con l’Assessore alla Scuola Emilio Zanmarchi.
Sono la mamma di uno scolaro di via Montello. Ho sperimentato con disappunto che di non avere ricevuto nessuna informazione dal Comune sul servizio del piedibus. Questa mattina ho incontrato per caso il nonno volontario e mi sono unita a lui e agli altri papà e mamme. Ma anche loro mi è parso di capire non avevano direttive precise e hanno svolto il servizio di spontanea volontà. All’inizio dell’anno dovrebbe essere tutto a posto per non creare confusione. Invece da noi si decide sempre tutto in corso d’opera, come il doposcuola del mercoledì. Ma è mai possibile?
Ho notato altresì che i problemi di viabilità non sono stati per niente risolti. Le macchine continuano a passare in un senso e nell’altro e a posteggiare dappertutto con grave pericolo per i bambini. Perché a Pagnano è stata chiusa la strada e in tanti punti di Merate sono stati messi i sensi unici e in via Montello non è stato fatto niente? Dobbiamo aspettare che si faccia male qualcuno perché qualcuno finalmente intervenga?
L’anno scorso c’era la scusa che la scuola era appena stata finita e bisognava conoscere i problemi. Questa volta però non ci sono scuse che tengono. Il Comune avrebbe dovuto coordinare e provvedere per tempo.
Vorrei anche chiedere perché ci sono le ruspe nel giardino della scuola. Spero per sistemare il prato che l’anno scorso era una pozzanghera unica.
Cordialità.

Anonima

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.