venerdì 28 gennaio 2011

Parte (monca) la nuova linea circolare

Non sono comprese le frazioni di Pagnano e Brugarolo e non c'è il collegamento con la stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone che il Sindaco Andrea Robbiani promette da un anno e mezzo...

La Provincia di Lecco, per incentivare l’offerta di trasporto pubblico, ha istituito una nuova linea circolare di bus all’interno del territorio della città di Merate. Il servizio partirà in forma sperimentale lunedì 31 gennaio e sarà in esercizio per tutto il periodo scolastico fino all’11 giugno 2011. La linea è strutturata in modo tale da servire i poli attrattori della Città - piazza Italia - ospedale - area commerciale - e gli abitati di Cassina e Sartirana per un totale di 9 corse giornaliere dal lunedì al sabato in partenza ogni mezz’ora da piazza Italia (6 corse dalle 8:30 alle 11:00, 3 corse dalle 15:00 alle 18:00). Le fermate coincidono con quelle esistenti della linea D70, eccetto quella istituita in prossimità del Centro Commerciale in via Bergamo.
“L’attivazione sperimentale della linea – spiega l’Assessore alla Mobilità Franco De Poi – è stata condivisa dai Comuni dell’area e vuole essere una risposta concreta in un difficile contesto generale di tagli ai trasferimenti del trasporto pubblico locale, offrendo una nuova opportunità ai cittadini di spostarsi utilizzando il mezzo pubblico”.
Per informazioni sugli orari contattare Lecco Trasporti:


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.