lunedì 7 maggio 2012

Il "partito aperto"

Il PD si conferma il Partito maggioritario in provincia di Lecco, rafforzando ulteriormente, con la conquista di Missaglia, il proprio ruolo di Partito di governo. La strategia del "Partito aperto" che utilizza le liste civiche non in maniera strumentale, ma come mezzo di contaminazione del Partito e di apertura alla popolazione, si è confermata vincente. Il successo alle elezioni di Missaglia e Rovagnate per i candidati sindaci sostenuti dal PD è andato oltre ogni aspettativa, sia Bruno Crippa che Marina Galbusera hanno ottenuto una splendida vittoria che conferma la serietà e l'impegno di questi anni all'opposizione per Missaglia al governo del paese per Rovagnate. In special modo a Missaglia, dove l'Amministrazione è stata guidata per anni dalla Lega il conseguimento di questo risultato dà ancora più soddisfazione e ancor più a Maresso vera roccaforte del Paese dove Crippa ha sorpassato nettamente come voti la candidata leghista, un giusto e pieno riconoscimento per il lavoro portato avanti in questi anni, un attestato di fiducia che riempie d'orgoglio. A livello nazionale mi permetto una sola considerazione: il ballottaggio nelle grandi città che vedrà in alcuni casi lo scontro con i Grillini evidenzia come l'antipolitica abbia assunto un peso rilevante in questo Paese, tocca a noi adesso batterci con determinazione e portare avanti quei provvedimenti sui temi della riforma elettorale, del finanziamento pubblico, della riforma dell'ordinamento delle autonomie locali, che dimostrino che esiste una buona politica, e non solo quella che qualcuno vorrebbe farci vedere.

Ercole Redaelli
Segretario provinciale del PD lecchese

1 commento:

  1. Sottoscrivo al 100% quanto dice il segretario provinciale e approfitto per augurare buon lavoro ai nuovi amministratori di Missaglia e a quelli rieletti a Ello e Rovagnate.
    Sono convinto che anche a livello nozionale il leale appoggio a candidati che pur non essendo iscritti portano avanti seriamente il mandato ricevuto alle primarie alla fine paghi.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.