Milano, 3 febbraio 2012 - La Lega in Lombardia alle prossime elezioni amministrative correrà da sola o alleata con liste civiche. La decisione, a quanto si apprende, è stata presa oggi durante la riunione del consiglio nazionale della Lega lombarda. L'alleanza con eventuali liste civiche dovrà ottenere il via libera del consiglio nazionale della Lega lombarda, mentre per i comuni al di sopra dei 15mila abitanti servirà l'assenso del
consiglio federale della Lega.
La rottura con il Pdl era stata annunciata dalle pesanti critiche che il Carroccio aveva rivolto agli alleati nel corso dell'ultima manifestazione a Milano, nella quale era emerso anche il malessere per il sostegno che i berlusconiani starebbero garantendo al governo Monti. E la frattura, ventilata per settimane, si è definitivamente aperta.
Il Consiglio nazionale della Lega Lombarda ha fissato al prossimo 11 marzo la data dei prossimi congressi provinciali, in cui saranno eletti i delegati che parteciperanno al congresso Federale. La decisione, a quanto si apprende, è stata presa durante una riunione dello stesso Consiglio nazionale che si è tenuta in serata. La data del congresso Federale del movimento non è stata decisa, ma verosimilmente non sarà prima delle prossime elezioni amministrative.
da Il Giorno.it
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.