lunedì 12 dicembre 2011

Polizia locale: disastro annunciato!

Da tempo voci di corridoio davano come sempre più numerosi i dissidi tra l'Amministrazione, il corpo di Polizia Locale ed il suo Comandante; da tempo i cittadini avevano visto la qualità del servizio prestato in Città scemare clamorosamente; da tempo il rapporto del privato con il Responsabile di servizio era divenuto freddo ed impersonale... Insomma, l'aria della catastrofe era nota a tutti. Aggiungiamoci l'incapacità cronica del Sindaco Andrea Robbiani di portare a compimento con risultato positivo mediazioni e cambiamenti ed ecco che la frittata è fatta. Il rapporto di fiducia tra guida politica e funzionari di servizio era ormai logoro da tempo, ancor più accentuato dal motto "Che imparino a lavorare" proferito dal Borgomastro nei confronti della Polizia Locale.
Un'altra grande rivoluzione che doveva trascinare Merate nel Rinascimento che finisce nel cestino. Dopo la tanto millantata riorganizzazione dei servizi ed il fantomatico spoil system (i capi servizio prima denigrati ai tempi dell'opposizione oggi sono venerati); dopo la rivoluzione dei parcheggi che sta già mietendo le prime vittime tra i commercianti; dopo la grande e faraonica apertura dell'Area Cazzaniga ridotto a luogo più o meno disabitato...ecco lo sfascio del Consorzio di Polizia Locale. Di tutto ciò si avrà sicuramente memoria.
Speriamobene

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.