giovedì 21 luglio 2011

Il borgomastro è caduto nel trappolone preparato dagli "alleati" del PdL

Sindaco, assessori e consiglieri del Carroccio sono stati convocati a rapporto dalla segreteria provinciale della Lega Nord


Il segretario provinciale della Lega Nord Ferdinando Pucci Ceresa ha convocato per domani venerdì le camicie verdi di Merate, a partire dal sindaco Andrea Ambrogio Robbiani, fino ai consiglieri comunali passando per gli assessori. I motivi della chiamata a rapporto restano un segreto ma è facile immaginare che voglia tornare sulla questione dell’uscita di Merate da Lario Reti Holding. Il borgomastro ha venduto la delibera di “secessione” di Palazzo Tettamanti dalla società pubblica come un atto di coraggio e di autonomia, in nome del bene supemo dei cittadini. Ma a Lecco evidentemente la pensano molto diversamente. In primis non ha obbedito agli ordini di scuderia sebbene quando si fa parte di un partito il gioco di squadra è determinante. In secundis hanno compreso che è caduto nel trappolone tesogli dagli “alleati” del Pdl, in particolare del suo assessore esterno Andrea Massironi. In questo modo i pidielciellini non solo hanno regolato i conti con il presidente di LRH Vittorio Proserpio, ma sono riusciti nell'intento di bruciare e screditare il signor sindaco agli occhi dei maggiorenti del movimento padano. Anche sul concetto di bene dei cittadini la distanza tra Lecco e Merate è abissale, perchè una società che distribuisce 50.000 euri all'anno forse non è poi così malvagia... Il cognato Paolo Mauri, certamente più capace politicamente parlando, ha capito da tempo il gioco, ma lu non è mai stato a sentirlo. Il re adesso è nudo e solo.

Infiltrato

1 commento:

  1. le voci provenienti dai piani alti della politica, prevedono delle modifiche negli assetti entro l'autunno , inoltre non solo i leghisti sono stati chiamati a rapporto dai loro superiori , ma anche il PDL sono stati convocati con urgenza dal Presidente della Provincia .

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.