martedì 5 luglio 2011

Dead Ursus: l’appetito populista della Lega

Mentre a Roma si abbuffano di coda alla vaccinara i leghaisti in Trentino preferiscono pranzare con l'orso.


Come dire al peggio non c’ è mai fine, sono mesi che è stata lanciata una crociata, supportata da piu’ parti politiche, contro i plantigradi trentini “rei” di essere presenti sul nostro territorio e volerlo vivere, dopo essere stati catapultati anni fa nei nostri boschi con un progetto, “Life Ursus”, che deve essere a nostro avviso ripensato per tutelare in primis gli orsi stessi.
Mai avremmo pensato di vedere un inno alla brutalità ed al cattivo gusto tanto grande come l’ultima boutade di un partito, il quale oramai “divorato” e in balia dalle sue contraddizioni locali e nazionali deve sforzarsi di trovare qualcosa per far parlare di sè.
La ricerca di visibilità mediatica e la solita atavica voglia di eliminare il “nemico” umiliandolo, qualunque esso sia, evidentemente danno alla testa.
Così si rivendica con gran squilli di trombone l’abbuffata di bistecche d’orso della Lega trentina. Un ingordigia caratteristica di chi oramai si strafoga nei magna magna di Stato e poi, a Pontida, con sempre meno credibilità, si sforza di tenere a bada una base che chiede la secessione.
L’appetito populista della Lega trentina è andato per fortuna di traverso anche a molti dei suoi alleati, evidentemente meno consoni ad essere un prodotto dell’antipolitica e della brutalizzazione del confronto, qualunque ne sia la controparte.
Staremo a vedere se in modo altrettanto tracotante festeggeranno anche il prossimo annullamento delle elezioni regionali piemontesi dovute alle liste false presentate dai sostenitori di Cota e co..
Consigliamo a questo pro una bella abbuffata di bistecche di volpe, chissà che qualche sprazzo della mitica intelligenza del canide non riesca ad essere assorbita per osmosi.

Jacopo Zannini e Stefano Michelazzi
da Sinistra Ecologia Libertà del Trentino

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.