lunedì 27 dicembre 2010

Buche per strada

Buon giorno,
sabato mattina a Natale ho rotto la ruota della macchina perché sono finita dentro una buca in fondo alla discesa dell’oratorio. Era profonda a non esagerare venti centimetri. Ho bucato la gomma e mi si è stortato il cerchione. Sapete dirmi come bisogna fare per chiedere i danni al Comune?
La buca non era segnalata e mi chiedo cosa sarebbe successo se ci finiva dentro un ragazzino in motorino. Non oso neanche pensarci… A Natale ho visto che c’erano in giro i vigili urbani. Dato che non penso abbiano fatto molto perché Merate era deserta potevano anche fare un giro per segnalare i punti più pericolosi.
Io non abito a Merate, ma appena fuori. Merate però era il paese peggio messo con le buche più profonde. Ma non c’è un servizio di pronto intervento per mettere della ghiaia subito? Ho visto che il vostro sindaco ha tanto tempo per scrivere sui giornali. Dovrebbe usare meglio il tempo per vedere le vere necessità della gente e i pericoli.

Una cittadina arrabbiata

2 commenti:

  1. Deve protocollare una lettere in Comune spiegando cosa è successo e allegare la documentazione che comprova i danni e l'ammontare delle spese, come fotografie e preventivi della riparazione. L'Amministrazione Comunale è assicurata e l'agenzia di riferimento successivamente le fornirà una risposta.
    Sulla buca in via Trieste le assicuriamo che la sera precedente era ben segnalata con alcuni birilli bianchi e rossi. Qualcuno però li ha spostati. Sul servizio di pronta reperibilità invece non sappiamo cosa dirle. Ci risulta sia cambiato l'appalto, ma per questo domandi direttamente al Signor Sindaco che ha gestito tutto nella massima trasparenza, assicurando forse un risparmio per le casse comunali al quale forse non equivale però un servizio rapido ed efficiente... Del rsto se si vanno a prendere società di Milano come si può pensare che intervengano in tempo brevi???

    RispondiElimina
  2. è vero le strade a merate fanno schifo. i buchi sono colpa del freddo e del sale ma dalle altre parti almeno segnalavano il pericolo con i cartelli. se c'era albani lui era in giro col badile e il catrame anche il giorno di natale e santo stefano. questi pensano solo ai fatti loro. robbiani sembra il capo di un'azienda e non si sporca mai le mani.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.