domenica 22 agosto 2010

La "sciatteria" del Sindaco di fronte ai problemi

Ill. mo Sig. Sindaco,
evidentemente l’aggettivo “sciatto” piace molto alla vostra maggioranza: sciatti i piani presentati dalle scuole, (
clicca sui tesi evidenziati per leggere gli interventi e i riferimenti precedenti) sciatto il modo di opposizione…
Sciatta mi è sembrata invece la sua posizione di fronte al problema sollevato: “Io l’avevo detto…”.
Altrettanto potrei dire io, che ai tempi della scelta di edificare la scuola in via Montello, da semplice cittadino senza voce in capitolo nelle decisioni comunali, non la condividevo. Avrei preferito la costruzione della stessa nell’altro terreno in zona Liceo scientifico. Ma le regole della democrazia mi fanno accettare anche le scelte non perfettamente condivise.
Le stesse regole impongono a lei di ereditare la città con le luci e le ombre che la passata amministrazione possono avere lasciato, con la libertà di intervenire per modificare ciò che non le aggrada ma con l’obbligo far funzionare al meglio ciò che già c’è.
Il mio intervento intendeva riferirsi soprattutto alla viabilità interna (Via Montello, via Berla, via Bonfanti ) e viuzze afferenti a queste da nord ( via Foppetta, via Spiga, via Sala). Io abito nella zona, non in quelle vie, ma è in questa zona che ho avuto il maggior numero di preferenze e ho svolto di più la mia propaganda. Mi sento quindi in dovere di farmi portavoce dei possibili problemi della gente della zona (visto anche che non sono rappresentati nei comitati di frazione, non essendoci una rappresentativa di Merate centro!).
Sì, mi sta a cuore la viabilità della zona. Non vorrei vedere, tanto per fare un esempio, il fondo a risciul della via don Sala maciullato dai Suv delle mammine rampanti. Potrebbe essere invece la via maestra per un piedi bus dal centro della città.
E poi cosa non ha fatto lei stesso per “blindare” via Cappelletta e dintorni a Pagnano?
Quanto a presentarsi il 13 settembre con paletta e giubbotto catarifrangente, magari per vedere lei che, impettito, si compiace di inaugurare la nuova scuola, se lo scordi. E’ lei che di concerto con il comandante della polizia municipale è responsabile dell’ordine pubblico. E per questo siete anche pagati!
Con cordialità.

Achille Panzeri
Consigliere comunale di Insieme per Merate

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.