Sarà stata colpa della pioggia, sarà stata colpa dell'ordinanza antialcolici (peraltro attuata con scarsi risultati dati i resti di bottiglie e boccali di birra per la città..) fatto sta che nella mattina di domenica 20 le centralissime Piazza degli Eroi, Via Baslini, Piazza Vittoria, Piazza Prinetti si ritrovavano come previsto contornate di rifiuti vari e resti della festa notturna. Il nastro segnaletico abbandonato in bella vista lungo la fontana di Piazza Vittoria con annesso quadro elettrico provvisorio accoglievano i visitatori all'ingresso del salotto buono, sottolineando, con il loro candore estetico, l'incuria del palazzo che si trasferisce alla città: era troppo complicato invitare gli organizzatori ad un corretto ed efficiente servizio pulizia mattutino? e quel palco in faccia al Castello? e quel ponteggio (forse pericoloso per passanti e bambini?) abbandonato di fronte al Municipio? forse un attacco all'inefficienza della classe amministrativa oggi al potere? forse un voler indicare: la politica non osi toccare il commercio?
Vogliamo comunque auspicare che il Comune intervenga e richiami all'ordine gli organizzatori al rispetto di tutti i cittadini e della città, usando il bastone questa volta e non la carota elettorale delle luminarie....
R.I.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.