domenica 18 marzo 2012

Il "vaghiloquio" del Sindaco

Ho letto su Merateonline le precisazioni del Sindaco Andrea Robbiani sulla festa di Cicognola, che, perdonatemi il bisticcio, mi paiono un po' vaghe.
Se è vero che la normativa è cambiata, sarebbe più corretto, in una situazione del genere spiegare esattamente dove sono intervenute le modifiche legislative rispetto all'anno scorso (quando la festa di è regolarmente tenuta, a quanto mi risulta).
Il signor Egidio Spreafico specificava che la richiesta di documentazione ulteriore è stata comunicata il 22 febbraio e che il termine per la consegna era il 24 febbraio. L'incontro del 28 febbraio, per apprezzabile, era comunque fuori dai termini, quindi nel caso inutile. Oppure la richiesta di consegnare la documentazione entro il 24 febbraio era sbagliata. Sarebbe bello sapere qual è l'opzione da considerare.
Relativamente al mercato (analogo discorso dovrebbe farsi per la fiera di sant'Ambrogio), sarebbe corretto spiegare perchè la presenza di un'ambulanza renda il tutto conforme alle regole. L'ambulanza presso il Comune sarebbe in grado di svolgere il proprio servizio anche ove dovesse uscire dallo spazio del mercato, ad esempio?
Con ciò sperando che, anche se non quest'anno, la Festa di San Giuseppe di Cicognola possa riprendere e non vengano soppressi né il mercato settimanale, né la fiera di Sant'Ambrogio: trovarmi alla fine a vivere nel deserto non mi piacerebbe.

Carlo Gibertini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.