martedì 20 dicembre 2011

Imu: padano o non padano, coerente o non coerente, questo è il dilemma

Amleto padano
I sindaci leghisti, si apprende dalle pagine della Padania, non applicheranno l’Imu, Imposta municipale unica che restaura l’Ici eliminata dal Berlusca. Cosa farà il nostro bravo borgomastro? La depennerà dal bilancio dando prova di fedeltà al Carroccio o la introdurrà sostenendo così la sua indipendenza non per la Padania ma dalla Padania? E se la applicherà come la mette con i conti e le dichiarazioni del passato visto che si era scagliato a suo tempo contro l’aumento dell’addizionale Irpef deliberata dal buon Giovanni Battista Albani e Luigi Mantegazza? Camicia verde o non camicia verse, coerente o non coerente… questo è il problema! "Se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte".


Penna Rossa

3 commenti:

  1. di solito quanti hanno la coda di paglia hanno pure la memoria corta...

    RispondiElimina
  2. Non bisogna pensare a camicia verde o meno, bisogna concentrarsi sull'intelletto mancante a certi gruppi.

    RispondiElimina
  3. Eh già, avete ragione. Giuste considerazioni. Per il nostro sindaco è un bel problema barcamenarsi dopo tutto quello che ha detto nel passato. Ma qualcuno dei vistri consiglieri lo farà notare o dormiranno come sempre?!?

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.