giovedì 18 agosto 2011

Ufficio decentrato "on sale"!!

Si passa in Comune un mercoledì d'agosto, al protocollo. Passando per i corridoi del piano primo si intravedono simboli dell'amata Provincia di Lecco in ogni dove, nemmeno ci trovassimo nel capoluogo...basta un attimo ed alla mente torna la solenne cerimonia di inaugurazione degli uffici decentrati della Provincia a Merate. Quali rivoluzione copernicana! Quale ausilio per le migliaia di cittadini che prima avrebbero dovuto sobbarcarsi kilometri di strada per giungere sino a Lecco. Sicuramente tutti ne saranno entusiasti dato che l'ente Provincia è uno dei più contattati dal semplice cittadino!?! Ma sarà così? Sorge un dubbio... Non si scorge nessuno allo sportello, anzi, la ragazza alla postazione osserva con malcelata noia da "che tristezza far nulla". Potrebbe essere il vuoto agostano che attanaglia gli uffici. No, confermano da un breve sondaggio, l'ufficio è pressochè sempre deserto!
Quella rivoluzione federalista, che già all'epoca era parsa una farsa teatrale, ecco che si mostra nella sua realtà: inutile! Un'impiegata obbligata a spostarsi una volta a settimana a Merate all'unico fine di attendere in mesto silenzio il termine della giornata lavorativa.


Abracadabra

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.