Pubblichiamo la lettera scritta dal Comitato No-Elettrosmog di Sartirana inerente la stazione radio base per la telefonia mobile installata in via Fontane. Come ben si comprende, nonosante le ripetute rassicurazioni, almeno aparole, dell'attuale Amministrazione, che si è rifiutata di ricorrere al Consiglio di Stata per bloccare l'iniziativa, la situazione è tutt'altro che sotto controllo e i residenti sono abbandonati a loro stessi.
Spett. le Comune di Merate
Att. ne Sindaco Andrea Robbiani
Piazza Eroi, 3
23807 Merate (LC)
Spett. le Nokia-Siemens Networks Italia SPA
Via Roma, 108
20060 Cassina de Pecchi (MI)
Fax 02.95263569
Spett. le ARPA
Via I Maggio, 21/B
23848 Oggiono (LC)
Fax 0341.266853
OGGETTO: GRUPPO ELETTROGENO PER FUNZIONAMENTO DELL’ANTENNA SITA IN VIA FONTANE
Con riferimento alla comunicazione dell’ARPA in data 24 novembre 2009, il Comitato No-Elettrosmog di Sartirana vuole comunicare quanto segue:
Con riferimento alla comunicazione dell’ARPA in data 24 novembre 2009, il Comitato No-Elettrosmog di Sartirana vuole comunicare quanto segue:
- Il gruppo elettrogeno, che nel periodo dal 16 novembre al 10 dicembre, veniva disattivato dalle ore 22.30 alle ore 7.00; in data 11 dicembre ha ripreso a funzionare anche durante le ore notturne, nonostante le ripetute richieste del Comitato e dell’amministrazione comunale.
- Vogliamo altresì comunicare che questa ripresa coincide con l’inizio dei lavori di installazione della seconda serie di antenne da parte di Vodafone - Omnitel, di cui il Comitato non era a conoscenza.
- Vorremmo, inoltre conoscere la data prevista per l’allacciamento alla rete elettrica da parte dell’Enel. Ribadiamo che il gruppo elettrogeno dovrebbe essere usato solo per una verifica di funzionamento o in casi di emergenza e non la normalità come è accaduto dal 7 settembre ad oggi.
- Visto il preoccupante prolificare di antenne che verranno installate, chiediamo fermamente l’avvio delle procedure per la misurazione del campo elettromagnetico nelle zone abitate circostanti, come promesso verbalmente dall’amministrazione stessa negli incontri avvenuti in frazione.
Per il Comitato No-Elettrosmog
Piero Mazzoli
Piero Mazzoli
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.