giovedì 27 febbraio 2014

Quelli che... padroni a casa nostra

Apprendo che i maggiorenti della destra meratese non riuscirebbero a trovare la quadra per costituire la o le liste per le prossime elezioni amministrative. Non passa settimana che sui giornali locali non vengano segnalati nomi di nuovi candidati sindaci, una o due liste, gettando i Meratesi nell'angoscia dell'attesa.
Già in Consiglio Comunale ci furono, qualche tempo fa, pronunciamenti di diversi Consiglieri da cui risultava che la maggioranza composta dalla Lega Nord per l'Indipendenza della Padania e dal Popolo della Libertà si era frantumata in quattro o cinque componenti: Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Scelta Civica mentre le camicie verdi parevano divisi fra maroniani e fuoriuscenti dal Consiglio, ovvero i duri e puri al seguito del senatur Umberto Bossi.
Successivamente si apprese, sempre dai giornali e, quindi con il beneficio dell'inventario, che l'Assessore esterno Andrea Massironi intendeva costituire una lista "civica", naturalmente a prescindere dagli aborriti partiti; non è dato sapere se tale ipotesi stia prendendo piede. Poi si è scritto della candidatura di un leghista "moderato", l'Assessore interno Massimo Panzeri allo scopo di ricucire tutta la destra.
Viste le convulsioni interne, pare che gli esponenti meratesi di questa parte politica, abbiano chiesto aiuto ai proconsoli lecchesi di Forza Italia e del Nuovo Centro Destra; illustri sconosciuti ai Meratesi ed in lite tra di loro.
Forse non resterà che portare la questione al Governatore lombardo, con buona pace delle autonomie locali e dell'autodeterminazione dei Meratesi.

Ernesto Passoni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.