Al nostro beneamato Sindaco il gioco delle carte non piace. Lo avevamo già capito subito dopo il suo insediamento, quando, dalle pagine del settimanale locale, si era scagliato contro il suo predecessore e nostro Consigliere Comunale Giovanni Battista Albani, accusandolo di trascorrere il suo tempo libero al tavolo "verde" del Centro Anziani di piazza don Minzoni. E nei giorni scorsi lo ha ribadito attraverso il suo emissario Assessore ai Servizi Sociale Emilio Vulmaro Zanmarchi. Il quale Assessore, in vista dell'Assembla dei Soci dell'Associazione che gestisce il suddetto Centro Anziani, avrebbe criticato l’operato dei volontari e gli utenti che trascorrono troppo tempo a divertirsi con le bocce e la briscola. Quasi che lo stare insieme non sia un valore e un luogo di ritrovo non sia un servizio utile alla popolazione. Ma, si sa, questi piedielciellini-leghisti vogliono che tutti si adeguino alla loro visione "etica" della vita e ai loro ideali di operosità. Tutti, tranne i loro capi di partito che pagano le lauree false ai figli o si divertono a passare piacevoli serate ammirando gare di bulesque da parte di accativanti signorine che poi ci rifilano in Regione o al Governo pagate a nostre spese.
Così, dopo aver detto addio alla Pro Loco, al Centro di Aggregazione Giovanile, alla Rotellistica Roseda... e chi più ne ha più ne metta, adesso prepariamoci a salutare anche i volontari del Centro Anziani. Pezzo a pezzo stanno smantellando Merate… e hanno pure il coraggio di chiamarlo “rinnovamento”. Speriamo passino presto la mano..
Marco Airoldi
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.